Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

montatura nuova scomoda dietro alle orecchie

Discussione avviata da Greta il 19 settembre 2021

Buongiorno, due mesi fa ho cambiato la montatura degli occhiali da una in plastica a una in metallo. Con quest’ultima, non mi sono trovata bene per niente e di conseguenza l’ho sostituita con una in plastica che ho da una settimana. Il problema è che anche questa non me la sentivo molto comoda addosso e dovendola indossare tutto il giorno, ieri ho deciso di provare ad andare dall’ottico per farmi regolare le stanghette dietro le orecchie in modo che mi stessero un po’ più aderenti al viso. Ammetto che me li sento più comodi, ma mai come mi calzavano i miei vecchi occhiali che avevano una montatura più larga e meno rigida e i terminali che a differenza di questi nuovi, non mi aderivano sull’osso dietro all’orecchio. Sottolineo che non mi provocano dolori, non mi lasciano segni sul naso, però in certi momenti della giornata provo come un fastidio dietro le orecchie. Sono molto scoraggiata perchè ho già dovuto cambiare montatura e ho paura di non riuscire ad abituarmi nemmeno a questa.

risposta dell'oculista

montatura nuova scomoda dietro alle orecchie

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2021

Gentile utente,
su questo sinceramente non saprei proprio come aiutarla, è una questione "tecnica" di montatura e non un consulto medico, pertanto le consiglio semplicemente di aspettare un altro pò per dare il tempo di abituarsi al nuovo occhiale e se proprio non riesce a risolvere, di tornare dall’ottico e parlarne con lui.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.