Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia binoculare da 2 mesi

Discussione avviata da Elena il 26 luglio 2021

Salve ho una diplopia binoculare verticale da un mese e mezzo improvvisa sembra per piccolo blocco del 4 nervo cranico dell’occhio destro. Ho principalmente problemi a leggere ,e lavorare al computer . Da lontano ho meno problemi mi accorgo solo se fisso piccoli oggetti o scritte ad esempio cartelli stradali .quando guardò il computer se tengo la testa verso sinistra la diplopia scompare e la sera riesco a leggere meglio. La sera quindi senza luce solare vado meglio in generale . Ho fatto vari esami neurologici rm anche con contrasto e analisi varie per escludere malattie neurologiche . Non risultano problemi neurologici evidenti. Ho fatto un ciclo si esercizi ortottici e un po’ ho migliorato . Molti suoi colleghi mi consigliano di aspettare per una risoluzione naturale . Il sono molto depressa. Ho anche un inizio di pucker nell’occhio sinistro ma mi dicono non ne sia la causa . Non ho diabete e tiroide con valori nella norma . Ha qualche consiglio ? Grazie

risposta dell'oculista

Diplopia binoculare da 2 mesi

Risposta di Oculista

Scritto il 26 luglio 2021

Gentile utente,
credo che lei sia già ben seguita per questa (fastidiosa) problematica, infatti ci scrive di aver eseguito già tutte le analisi che di solito si prescrivono in questi casi, e di aver anche effettuato la visita ortottica con relativi esercizi di riabilitazione.
Quello che le hanno detto è vero, ossia che molto spesso, se non vi è una specifica patologia sottostante, queste sono condizioni che rientrano da sole nel giro di qualche mese.
Le lascio qui un nostro link di approfondimento a riguardo:

https://www.iapb.it/diplopia/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.