Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Interazione vaccino anti Covid19 e cheratite erpetica

Discussione avviata da dok188 il 24 luglio 2021

Salve dottori,
volevo chiedere un vostro parere.
Nel 2018 ho avuto il primo episodio di cheratite erpetica e da allora ho avuto due recidive, in media una volta all’anno.

Ora mi chiedo, il Vaccino covid19 può interagire positivamente o negativamente con questo virus latente?
Ovviamente porro’ il quesito anche al mio medico di famiglia e al mio oculista prossima settimana, ma nel frattempo mi piacerebbe avere un vostro parere e se ci sono studi scientifici al riguardo.

Non so se possa essere importante, ma in una serie di analisi fatte in passato per una gastrite cronica e polipo iperplastico sono risultato anche positivo al citomegalovirus (igm negativo; igg positivo)
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Interazione vaccino anti Covid19 e cheratite erpetica

Risposta di Oculista

Scritto il 26 luglio 2021

Gentile utente,
potrebbe succedere, in una piccola percentuale di casi, che con il vaccino (ma non solo quello per il covid, in generale con qualsiasi vaccino) ci possa essere una riattivazione del virus erpetico latente.
Valuti con il suo medico curante se sia il caso di sottoporsi ad una profilassi apposita, poichè è importante vaccinarsi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.