Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

prescrizione lenti

Discussione avviata da Sergio il 21 luglio 2021

Buongiorno,
ho appena fatto la visita oculistica e vorrei acquistare
i nuovi occhiali, ma mi troverò per lavoro in Inghilterra
già dalla prossima settiman,
mi hanno detto che utilizzano un altro sistema per la
prescrizione delle lenti,
vi lascio quanto riportato nella ricetta dell’oculista
spero mi possiate aiutare

ODV= 1.0+3AX90
OSV= 1.0-0,50+3 AX70
OOVvic 1°C cc
OOSA= nella norma
OOT= 15mmHg
OOF=polo posrerione nella norma

vi ringrazio in anticicipo per il vostro aiuto.

risposta dell'oculista

prescrizione lenti

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2021

Gentile utente,
non si preoccupi, lei fornisca la prescrizione lenti fatta dal suo oculista, e non dovrebbero avere alcun problema a farle gli occhiali in maniera corretta. Forse lei si riferisce all’uso di un sistema diverso per l’asse del cilindro (dell’occhio sinistro). Lo standard mondiale di misurazione dell’asse dell’astigmatismo ed anche il più comune è il sistema TABO ma alcuni oculisti, in Italia, sono abituati ad usare anche il sistema Internazionale. L’importante è che la prescrizione del suo oculista sia precisa e completa, soprattutto riguardo il sistema usato per indicare l’asse dell’astigmatismo in OS (ad esempio, a proposito di precisione, credo lei abbia fatto un errore di trascrizione perché non ha riportato i segni della sfera).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

prescrizione lenti

Risposta di Sergio

Scritto il 22 luglio 2021

Grazie per la gentile risposta, proverò a contattare l’oculista che mi ha fatto la visita, i dati che le ho riportato sono gli stessi che trovo nel referto, non vi è alcun riferimento al sistema utilizzato TABO/INTERNAZIONALE, la mia paura è che quando sarò in Inghilterra non capiranno nulla con il rischio di acquistare le lenti sbagliate

risposta dell'oculista

prescrizione lenti

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2021

Gentile utente,
ma lei ha la prescrizione dell’Oculista (quella con le due mezzelune e sotto il grafico con i rettangolini dove va scritto il potere delle lenti)?
Se è in possesso di quella, non credo che ci saranno problemi, poichè ha un valore internazionale, non capisco lei a che cosa si riferisce quando dice che in Inghilterra usano un sistema differente, provi a spiegarsi meglio.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.