Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Emovitreo Massivo con perdita totale della vista

Discussione avviata da mauro il 9 luglio 2021

buongiorno
3 giorni fa ho avuto un improvviso sanguinamento interno all occhio sinistro. In meno di un’ora non vedevo più nulla, solo filamenti neri intensi che fluttuano su fondo bianco. Sono terrorizzato e spaventato su cosa mi accadrà e se recupererò la vista? Dall’ecografia oculare non risultano rotture retiniche a parte una su versante temporale che era già stata trattata con laser argon 4 giorni prima. Oggi dopo 3 giorni dall emovitreo percepisco ombre colorate, ma non distinguo persone ne oggetti e i filamenti neri sono sempre presenti, ma intensi e fluttuano. Ho molta paura sul decorso, cosa mi accadrà all occhio? recupererò la vista? andranno via le macchie nere fluttuanti?

risposta dell'oculista

Emovitreo Massivo con perdita totale della vista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2021

Gentile utente,
bisognerebbe conoscere la causa dell’emovitreo per poter rispondere più precisamente alla domanda, ad ogni modo il sangue nell’occhio tende pian piano a riassorbirsi nel tempo (anche se in un emovitreo massivo è un po difficile che si riassorba del tutto), ma ci possono volere anche diversi mesi. Deve parlare con gli Oculisti che la seguono per valutare se sia meglio attendere oppure sottoporsi ad un intervento di vitrectomia.

https://www.iapb.it/vitrectomia/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.