Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolori e fastidio oculare, possono servire gli occhiali anti luce blu?

Discussione avviata da Sonia il 20 maggio 2021

Buongiorno, sia in base ad una visita oculistica fatta a pagamento che a due visite oculistiche per il lavoro i miei occhi stanno bene, ci vedo benissimo sia da vicino che da lontano, ma spesso mi si rompono i capillari, in entrambi gli occhi, e mi prendono delle fitte fortissime. Inoltre ho la sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio. Mi hanno consigliato gli occhiali da computer, ma posso portarli anche nella vita di tutti i giorni? E vanno bene quelli acquistati su internet? Grazie

risposta dell'oculista

Dolori e fastidio oculare, possono servire gli occhiali anti luce blu?

Risposta di Oculista

Scritto il 21 maggio 2021

Gentile utente,
il problema della rottura dei capillari (emorragia sottocongiuntivale), potrebbe essere correlato a degli sbalzi della pressione arteriosa (per cui provi a controllarla tutti i giorni per un po’) o ad alterazioni della coagulazione (potrebbe eseguire esami del sangue specifici facendoseli prescrivere dal suo medico di base). La sensazione di corpo estraneo potrebbe dipendere da un po’ di secchezza oculare, per cui provi ad instillare delle lacrime artificiali 3 volte al dì in entrambi gli occhi per almeno due settimane. Per gli occhiali da pc, può indossarli solo quando lavora per non affaticare troppo la vista. Se gli occhiali non hanno gradazione (quindi lenti neutre e trattate solo con il filtro per la luce blu) suppongo possa acquistarli anche su internet, se invece sono lenti graduate, sarebbe preferibile rivolgersi ad un negozio di ottica, se non altro per una questione di migliore assistenza prima e dopo l’acquisto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.