Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo

Discussione avviata da Antonio il 19 aprile 2021

Da questa mattina ho notato un piccolo brufolo leggermente doloroso situato al limite della palpebra superiore all’attaccatura delle ciglia, cercando su internet ho scoperto che si chiama orzaiolo e che non è necessaria nessun trattamento perchè guarirà da solo, questa sera però nel momento in cui mettevo il mio solito collirio mi sono accorto di aver toccato con la punta le ciglia dell’occhio dove si trovava appunto l’orzaiolo.
So di essere un pò paranoico, ma è in qualche modo possibile che in questo modo abbia contaminato il collirio e che continuando ad usarlo possa trasmettere l’infezione anche all’altro occhio?
Un altra domanda, generalmente in quanti giorni guarisce completamente ed esiste qualche metodo per farlo passare piu velocemente?

risposta dell'oculista

Orzaiolo

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2021

Gentile utente,
per sicurezza acquisti un nuovo collirio da utilizzare per le prossime installazioni in entrambi gli occhi. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/orzaiolo/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.