Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Riflesso dell’occhio su lenti di occhiali

Discussione avviata da Luca il 10 marzo 2021

Salve, ho da poco acquistato un paio di occhiali da riposo ,minimamente graduati (+0.5 per lente) anti-riflesso e anti-luce blu, che il mio oculista mi ha consigliato dato che passo molto tempo davanti al pc e ciò stressa abbastanza i miei occhi.
Ho subito notato una specie di appannamento (principalmente nella lente destra), il quale dopo averci fatto caso ho visto che è il riflesso in blu del mio occhio. Ciò avviene quando sto davanti allo schermo del pc, o comunque una fonte luminosa. È abbastanza fastidioso dato che è come se l’occhiale fosse leggermente appannato in quella zona. Volevo quindi sapere se fosse una cosa normale o devo rivolgermi all’ottico. Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 marzo 2021

Gentile utente,
farei controllare le lenti dall’ottico per verificare che non ci sia stato un errore/difetto durante la lavorazione delle stesse (fatto sicuramente raro ma possibile).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Luca

Scritto il 10 marzo 2021

Capito grazie. Ho visto adesso che il riflesso avviene principalmente quando ho una fonte di luce ai miei lati. Ad esempio lavoro al pc avendo una finestra alla mia destra.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.