Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

epitelio si stacca ripetutamente

Discussione avviata da Alberto il 25 febbraio 2021

1 mese e mezzo fa mi sono procurato una abrasione corneale recidiva con delle pinzette.
Dopo sono stato al ps oculistico e mi hanno detto che non avevo niente anche se diverse volte i giorni successivi mi svegliavo con il dolore al occhio, dolore causato dal epitelio che si stacca.
Dopo l’ennesima volta sono tornato al ps oculistico e mi hanno abraso l’epitelio manualmente perchè c’era del materiale estraneo al di sotto e poi hanno messo una lente, tolta dopo 2 giorni perchè non permetteva al epitelio di rigenerarsi bene.
1 settimana fa pensavo l’occhio fosse ormai guarito ma mi sono svegliato dal dolore, si è staccato di nuovo l’epitelio, con conseguente visita annebbiata, sono stato al ps oculistico di nuovo, dicono che se succede ancora di non tornare ma continuare con la cura che mi è stata data: trium free e hyalistil synfo durante il giorno 3+3 volte, e di notte crema kerato vita, la dottoresa mi ha detto che se l’epitelio non si rigenera bene farò il laser.
Avete suggerimenti?

risposta dell'oculista

epitelio si stacca ripetutamente

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2021

Gentile utente,
mi sembra tutto sostanzialmente corretto, l’unico ulteriore suggerimento che potrei darle sarebbe quello di tenere l’occhio bendato per qualche ora al giorno e durante la notte (dopo aver instillato la pomata) in modo da favorire la "rigenerazione" dell’epitelio al meglio possibile.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.