Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite

Discussione avviata da Lovee92 il 20 gennaio 2021

Ho la blefarite da mesi
Il primo medico non mi ha curato la blefarite .Avendo alti e bassi dove gli occhi gonfiavano e sgonfiavano(rimanendo però sempre gonfi )Avevo anche L occhio secco e la mattina non riuscivo ad aprirli ,dovevo mettere il collirio
Dopo 3 mesi gli occhi sono gonfiati in modo enorme e ho avuto prurito .
Il secondo medico mi dice che ho una blefarocongiuntivite,le ghiandole molto infiammate.
Mi prescrive
Deltacortene 5mg x15 ge1/2 5mg x 15g
Ketofilgel 3 volte al g
Exocin 1 volt al g
Tutto x un mese.Gli occhi sgonfiano moltissimo e la secchezza pure .Però rimangono sempre gonfi e hanno alti e bassi,il medico mi dice che è normale e che in 15 giorni si sarebbero assestati.Mi prescrive Ketofil gel mattina e sera.Gli occhi però non hanno più miglioramenti (hanno alti e bassi)
così mi prescrive di nuovo il cortisone 5mg
È giusto fare così ?Io non riesco a capire se sono in fase di guarigione a causa degli alti e bassi del gonfiore .

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 21 gennaio 2021

Gentile utente,
per ora prosegua con la terapia prescritta dal suo oculista. Se con il passare del tempo la situazione non dovesse migliorare, potrebbe valutare di eseguire degli esami allergologici, dato che l’origine delle sue problematiche, in base anche al trattamento indicato dall’oculista, sembrerebbe essere di natura allergica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Blefarite

Risposta di Lovee92

Scritto il 22 gennaio 2021

Il medico mi aveva detto che ero in già ti guarigione .Ho staccato il cortisone (5 mg x 15 e 2,5 mg gli altri 15)quando aveva da poco iniziato a fare effetto .
I miglioramenti evidenti li ho visti al 20esimo giorno ,nonostante tutto il medico mi ha fatto staccare al 30esimo giorno .Gli occhi però erano sempre leggermente gonfi .Lui mi ha detto che erano in via di guarigione e in 15 giorni si sarebbero regolarizzati .Dopo 15 giorni gli occhi piano piano si sono gonfiati sempre di più .(praticamente i miei occhi hanno alti e bassi ,però si gonfiano lentamente ,in circa 15 giorni)Mi ha detto di prendere di nuovo il cortisone perché evidentemente c era un po’ di infiammazione ma che ero in via di guarigione .
Dopo 3 giorni vedendo gli occhi ancora gonfi mi aumenta il cortisone di 10 mg .
ma magari avevo bisogno di una dose maggiore di cortisone ? Anche perché stavo avendo i miglioramenti lentamente ma mai del tutto sgonfiati .

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2021

Gentile utente,
le ripetiamo di proseguire la terapia consigliata dall’Oculista, è normale che ci siano degli alti e dei bassi se la natura del gonfiore è di tipo allergico, perciò sarebbe consigliabile eseguire anche quest’altro tipo di accertamenti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.