Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampi di luce a occhi chiusi

Discussione avviata da Andrea81 il 20 dicembre 2020

Un saluto ai dottori dello staff e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.
Ho 39 anni, e vado regolarmente dall’oculista, a parte una lieve miopia i miei occhi stanno bene. La prossima visita annuale e l’ho a marzo, e gli parlerò di due cose che intanto accenno a voi.
Quest’estate, per circa 20 gg, ho avuto delle miochimie palpebrali, ovvero la palperba per qualche secondo aveva dei microsussulti, poi questo fenomeno è scomparso.
Da piu tempo, invece, noto di tanto in tanto un altro fatto: la sera, nel letto, quando sto rilassato a occhi chiusi e sto per addormentarmi, se sento un rumore (una bottiglia che scrocchia, un cancello che sbatte, ecc) è come se il cervello avesse un sussulto e producesse un lampo improvviso (ma gli occhi son chiusi). Sono sintomi neurologici preoccupanti, o assumono carattere fisiologico?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e auguroni di Buon Natale a tutti voi.

risposta dell'oculista

Lampi di luce a occhi chiusi

Risposta di Oculista

Scritto il 21 dicembre 2020

Gentile utente,
le miochimie palpebrali in genere sono dovute allo stress, (anche se lei mi pare di capire che paradossalmente fosse in vacanza), ad ogni modo sono fenomeni transitori di cui non preoccuparsi, per quanto riguarda invece l’altro quesito, io lo inquadrerei come un disturbo del sonno, per cui eventualmente potrebbe rivolgersi al Neurologo per approfondimenti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.