Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

yag laser per cataratta secondaria quante volte si puo fare

Discussione avviata da reefnoire il 1 dicembre 2020

buongiorno

chiedo cortesemente un informazione

Mio figlio , ora 22 enne, ha eseguito intervento di cataratta all eta di 8 anni su entrambi gli occhi con impianto di cristallino e yag laser per secondaria
Oggi , dopo 13 anni si sono formate alcune perle di Elschnig nell occhio sinistro che pare riducano il foro visivo con perdita di alcune diottrie. Chiedevo se il trattamento yag laser si può riptere anche una seconda volta e che rischi comporta Grazie
Buona giornata

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 dicembre 2020

Gentile utente,
è possibile ripetere il laser e lo scopo è quello di allargare il foro creato in precedenza in modo tale da ottenere un miglioramento del visus. Le invio di seguito un link da consultare sull’argomento che riguarda suo figlio (in modo da comprendere al meglio modalità di esecuzione del laser, possibili complicanze, ecc.). Ovviamente per informazioni ancora più specifiche e relative al singolo caso, dovrete rivolgervi al vostro oculista di fiducia.

https://www.sedesoi.com/pdf/CAPSULOTOMIA LASER scheda informativa_2003.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di reefnoire

vi ringrazio per la sollecita risposta Purtroppo il link inviatomi mi dice errore

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
provi a copiare il link e aprirlo in una nuova scheda, dovrebbe visualizzarlo correttamente (ho appena verificato dal mio pc e sembra funzionare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.