Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

consigli per blefarite e calaziosi

Discussione avviata da Francesco il 29 novembre 2020

Salve Gentili Esperti, vi scrivo per avere un consiglio.
Ho 40 anni, e da qualche anno, nel periodo autunnale e invernale, sono soggetto a calaziosi, blefarite (ormai cronica), poiché sono predisposto a dermatiti. Nonostante assuma da 2 mesi probiotici, è bastato un po’ di vento ed eccola ricomparire. Sto chiaramente facendo impacchi caldi, e igiene palpebrale come di prassi.
Vi scrivo per chiedere 2 informazioni:
1)Sto applicando una pomata specifica per calazi e orzaioli a base di Argento colloidale, Sodio Cloruro, ma mi brucia da morire la palpebra almeno per qualche minuto (la applico dopo gli impacchi caldi e la pulizia). Secondo voi è troppo forte, quindi la accantono, oppure è normale, viste le componenti del prodotto?
2) Può effettivamente essere utile il trattamento a luce pulsata?
Le sto provando tutte, e mi sembra incredibile che non si capisca come uscirne.

Grazie mille

risposta dell'oculista

consigli per blefarite e calaziosi

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2020

Gentile utente,
da quello che ha scritto mi sorge un dubbio: è sicuro che la pomata sia esplicitamente adatta ad essere applicata sulla cute palpebrale?Infatti questa zona del volto è molto sensibile per cui devono essere utilizzate solamente delle formulazioni specifiche, altrimenti insorgono bruciori o anche fastidi peggiori.
Per la seconda domanda, la luce pulsata potrebbe essere utile ma in casi selezionati.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.