Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali e lenti a contatto insieme

Discussione avviata da Alessia il 28 novembre 2020

Buonasera, sono ipermetrope e purtroppo mi mancano +5.50 diottrie per occhio. Mi vergogno un sacco ad uscire con gli occhiali, perchè mi ingrandiscono troppo l’occhio, però porto gli occhiali da sempre quindi mi vergognorei a utilizzare solo le lenti a contatto. Per ovviare il mio disagio a portare gli occhiali cosi spessi potrei utilizzare degli occhiali graduati per esempio +2.50 e il restante compensarlo con le lenti a contatto sotto? Oppure è dannoso? Grazie dell’aiuto

risposta dell'oculista

Occhiali e lenti a contatto insieme

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2020

Gentile utente,
teoricamente si potrebbe fare, ma se il problema è l’estetica glielo sconsiglio.
Casomai, potrebbe indossare le lenti a contatto con la sua correzione completa e contemporaneamente sopra di esse un occhiale con lenti neutre, ma le ricordo che con le lenti a contatto applicate non si può stare più di 6-8 ore al giorno, quindi comunque dovrebbe avere anche un occhiale "di ricambio" con la gradazione corretta per alternarlo ad esse.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.