Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali bifocali con lunetta invisibile

Discussione avviata da Luca junior il 28 ottobre 2020

Buonasera, ho 45 anni e sono diventato presbite all’età di 39 anni, da 2 anni mi è stata riscontrato anche astigmatismo miopico e prescritto occhiali per distanza.
Quindi mi hanno prescritto occhiali con lenti progressive (tra l’altro a causa della differenza tra lontano e vicino consigliate zeiss che ho pagato un botto) un disastro!
Dopo un paio di mesi per cercare di abituarmi e fatte controllare anche da altro ottico le ho buttate in un cassetto.
Ora ahimè mi tocca utilizzare o 2 paia di occhiali o un paio di occhiali bifocali con lunetta.
Ho saputo che esistono bifocali con lunetta invisibile ma non son riuscito a trovare da nessuna parte!
Vorrei avere info a riguardo.

risposta dell'oculista

Occhiali bifocali con lunetta invisibile

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2020

Gentile utente,
come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale per cui non le possiamo fornire nomi di prodotti specifici. Potrebbe però rivolgersi direttamente ad un negozio di ottica e richiedere questo tipo di lenti per la correzione da lontano e da vicino. In pratica la costruzione della lente in sè segue il principio della bifocale classica: la parte superiore della lente (quindi la zona più ampia) viene destinata alla correzione da lontano; la parte inferiore (fatta a forma di semiluna e meno ampia) serve per la correzione da vicino, non è visibile dall’esterno, quindi garantisce un migliore risultato estetico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.