Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite

Discussione avviata da Emanuela il 22 ottobre 2020

Salve,
Mi chiamo Emanuela e ho 36 anni.
Da maggio cerco di curare una fastidiosa blefarite ma con scarsi risultati. Inizialmente mi è stato prescritto un collirio antistaminico, poichè la blefarite è di tipo allergico (make up errato), passa il prurito e il rossore ma restano la secrezione abbondante e le crosticine tra le ciglia. Mi viene prescritto prima Tobrex, poi Exocin e infine il Visublefarite+ Blefox che sembrano dare qualche miglioramento ma non del tutto. Inoltre mi è stata diagnostica dal dermatologo una dermatite atopica, da trattare con Elidel, da applicare anche sulle palpebre dicendomi che I due problemi sono connessi. Io non so più cosa fare. Non mi trucco più e ho perennemente fastidi. Cosa mi consigliate? Grazie.

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2020

Gentile utente,
per il momento le consiglierei di proseguire con la cura indicata dal dermatologo. Spesso la blefarite compare in presenza di problematiche a carico della cute (rosacea, dermatite), per cui risolvendo la causa primaria, i disturbi oculari/palpebrali tendono ad attenuarsi fino a scomparire (e speriamo sia questo il suo caso). Le invio comunque di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Blefarite

Risposta di Emanuela

Scritto il 24 ottobre 2020

Grazie mille dottore, la cura per la dermatite atopica è di due mesi. Spero che anche la blefarite possa attenuarsi e via via scomparire.

Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.