Cura per Edema maculare cistoide
Discussione avviata da carma_rm il 11 settembre 2020
A seguito di un intervento yag laser sull’occhio sinistro (già operato nel 2017 per un foro maculare con sostituzione del cristallino e inserimento di lenti correttive data da forte miopia iniziale -13) sono sono "vittima" di un edema maculare cistoide che sto curando da circa un mese con collio Pred Forte (2 al dì) e indom (6 al dì) uniti ad un integratore Intravit (2 al dì). Nonostante questo l’oct effettuato dopo un mese non ha rilevato alcun miglioramento. l’oculista che mi segue mi ha allora prescritto una iniezione intravitreale con EYLEA mentre un secondo oculista da me interpellato concorda per l’iniezione ma userebbe l’ozurbex come farmaco. Sono molto spaventato perchè trattandosi di un occhio di per sè fragile temo che possano facilemente manifestarsi complicanze peraltro abbastanza frequenti in questo tipo di intervento. Non so come regolarmi, mi fido di entrambi gli oculisti ma temo che questa volta siano stati troppo interventisti. Mi interessa il vostro illuminato parere.