Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rosacea

Discussione avviata da Gaetano il 9 giugno 2020

Buonaserata dottore, rispondo a quanto consigliatomi, ieri sera ho fatto la visita con un’altro oculista indicandomi come dice lei, che potrebbe associarsi il mio malessere ad una presunta rosacea, fino ad ora ho utilizzato albaflor cortisone per gli occhi, per un mese e mezzo, mentre non ho messo alcun antinfiamnatorio,come non ho usato alcun gel rinfrescante, nonostante sia trascorso un mese e mezzo mie palpebre sono sempre che bruciano, a questo punto mi viene da pensare che se la blefarite non passa dovrò ricercarla nella problematica della rosacea, mi chiedo se fin quanto troverò un dermatologo che possa capire il mio problema, ci sarebbe qualcosa per attenuare il fastidio. Purtroppo il tutto sì è complicato dopo aver fatto la pulizia delle palpebre per eliminare il demodex.
Ho letto che in presenza di prerosacea non si dovrebbe utilizzare la tecnica della microbleferoesfolazione.
Grazie e aspetto una sua risposta.

risposta dell'oculista

Rosacea

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2020

Gentile utente,
in attesa della visita con il dermatologo, le ripropongo quanto indicato in altro post: pulire bene le palpebrale al mattino e alla sera (con garze e soluzione fisiologica o acqua bollita e fatta raffreddare), instillare 3-4 volte al dì delle lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.