Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore occhio

Discussione avviata da Andrea il 3 giugno 2020

Buongiorno, è da circa tre giorni che ho un bruciore all’occhio sinistro solamente quando lo chiudo. Rare volte il bruciore è pungente, mentre generalmente è più un fastidio o un bruciore lieve. Al momento non ho altri disturbi all’occhio come rossore, iperlacrimazione, ringonfiamenti, fotofobia o altro. Vorrei sapere se si potesse trattare di congiuntivite, siccome il nuovo virus sembra colpire anche l’occhio. L’ultima volta che sono uscito è stato 13 giorni fa e non ho avuto alcun sintomo generale, se non questo bruciore all’occhio. Vorrei rassicurarmi, se possibile, che non si tratti di quel virus. Grazie della disponibilità.

risposta dell'oculista

Bruciore occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2020

Gentile utente,
essendo il sintomo lieve, monolaterale, non accompagnato da altri disturbi a livello oculare e generale, attualmente escluderei una congiuntivite. Tenga la situazione sotto controllo e verifichi come procede il tutto nei prossimi giorni. Nel frattempo potrebbe provare ad instillare delle lacrime artificiali in entrambi gli occhi, per mantenere la superficie oculare ben lubrificata, nel caso il problema derivasse da secchezza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.