Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bordi luminosi, macchie blu

Discussione avviata da Ccfff il 26 aprile 2020

Buonasera, da qualche giorno ho notato di vedere i bordi ad esempio della parete o la cornice della parete luminosa,nel senso che se la fisso vedo come una luce giallognola o verde che pian piano aumenta di tonalità più la fisso,questo mi capita anche con i bordi delle mattonelle o anche con i bordi di un libro, ma in luoghi dove c’è abbastanza luce pensavo fosse un problema di riflesso ma se le fisso mi restano impresse per qualche secondo.
Mentre noto che la sera soprattutto vedo 2-3 macchioline tipo miodesopsie di colore blu-viola questo mi capita dopo aver passato lo sguardo su una luce come una lampadina o un lampione.
(soffro di miodesopsie e qualche punto luminoso)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 aprile 2020

Gentile utente,
partendo dal presupposto che non è mai il caso di fissare direttamente una lampadina, un lampione o altro del genere, e che quindi dopo aver posato lo sguardo su queste fonti luminose i disturbi susseguenti sono perfettamente "normali", potrebbe darsi che siano "solo" le sue miodesopsie di cui sa di soffrire a darle queste problematiche.
In ogni caso sarebbe utile misurare anche il tono oculare ed osservare il fundus, dunque eseguire una visita oculistica completa appena possibile.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Ccfff

Scritto il 27 aprile 2020

Grazie della sua tempestiva risposta, per quanto riguarda invece come le avevo detto i bordi luminosi? (che sono quelli che mi preoccupano di più)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 aprile 2020

Gentile utente,
purtroppo a distanza è impossibile per noi esprimerci con maggiore precisione riguardo ai suoi disturbi. Deve fare una visita completa al più presto possibile, se desidera ci tenga informati sull’evolversi della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.