Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

alternativa a collirio Tilavist

Discussione avviata da Cristian Buttironi il 21 aprile 2020

Gentili Dottori, sono allergico alle graminacee gruppo 1 e 2, utilizzo ogni primavera il collirio Tilavist molto efficace per il prurito agli occhi. Lo stanno ritirando dal mercato a quanto dice il mio farmacista, chiedo per cortesia se potete indicarmi un’alternativa valida. Mi hanno dato in farmacia un collirio antistaminico ma sembra peggiori anziché dare beneficio. Mille grazie, un cordiale saluto.

risposta dell'oculista

alternativa a collirio Tilavist

Risposta di Oculista

Scritto il 21 aprile 2020

Gentile utente,
come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale, perciò non posso indicarle prodotti specifici. Le consiglierei comunque di proseguire con l’antistaminico datole in farmacia per valutarne realmente l’efficacia (consideri che un trattamento completo per congiuntivite allergica con antistaminico in collirio, prevede almeno tre settimane di terapia). Se poi mettendo il collirio nota veri e propri sintomi di intolleranza lo sospenda. Eventualmente provi un collirio a base di ketotifene fumarato (senza conservanti) che di solito in casi non complicati risulta efficace e ben tollerato.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.