Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi agli occhi e stanchezza oculare

Discussione avviata da loreenzo il 6 aprile 2020

Buongiorno, è da circa 2 settimane che presento giornalmente stanchezza e dolore negli occhi, con prurito, raramente leggeri emicranie e all’inizio anche una leggera fotofobia.
Per altro in questo periodo mi trovo a passare molto tempo di fronte a dispositivi elettronici che non fanno altro che aumentare la stanchezza e i fastidi negli occhi.
Data la difficile possibilità di fare una visita oculista in questo periodo, volevo sapere se la ragione di questi sintomi siano gli occhi stanchi o altro, ed eventualmente come agire per ridurre il problema.
Ho 21 anni porto gli occhiali, e sono miope ed astigmatico.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 aprile 2020

Gentile utente,
per rispondere ai suoi quesiti, le invio i seguito un link da consultare:

https://www.iapb.it/astenopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Maurizio Colombini

Scritto il 16 aprile 2020

Buongiorno, anch’io ho dei forti mal di testa ed una sensibilità alla luce, è vero che sto passando molto più tempo davanti ai dispositivi elettronici, ma ho cambiato anche la cura per il glaucoma sono passato dallo xalacom al loyada vorrei capire se può essere anche questa la causa...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 aprile 2020

Gentile utente,
il cambio del collirio per il glaucoma potrebbe provocarle dei piccoli disturbi, legati al fatto che l’occhio deve diciamo “abituarsi” al nuovo farmaco. Si tratta però di un disagio che il paziente avverte per poco tempo rispetto all’inizio della terapia con il nuovo collirio, quindi la situazione dovrebbe a breve migliorare. Le consiglierei comunque appena possibile di fare una tonometria di controllo per verificare che il nuovo collirio tenga la pressione oculare entro limiti normali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.