Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

post cataratta

Discussione avviata da donfelice62 il 4 aprile 2020

buongiorno dottore,ho appena fatto la visita di controllo post intervento di cataratta,questo il referto:
REFRAZIONE :
refrazione soggettiva occhio destro: visus 10/10
addizione per vicino:+ 3,00
refrazione soggettiva occhio sinistro, visus 10/10
addizione per vicino:+3,00
TONOGRAFIA:
occhio destro: 11 mmHg occhio sinistro: 11 mmHg
SEGMENTO ANTERIORE
occhio destro:cornea specchiante e trasparente:camera anteriore normoprofonda,nornoconformata,otticamente trasparente:pseudofachia(sacco capsulare).
occhio sinistro:cornea specchiante e trasparente:camera anteriore normoprofonda,normoconformata,otticamente trasparente:pseudofachica(saccoo capsulare):cheratite puntata
SEGMENTO POSTERIORE
occhio destro:angiosclerosi diffusa con incroci A-V:distrofia epitelio pigmentato

occhio sinistro:angiosclerosi diffusa con incroci A-V:distrofia epitelio pigmentato
TERAPIA MEDICA
idroflog collirio x3 x15 giorni.

vorrei un parere su questo referto,il dottore dice che va tutto bene ma io ho dei dubbi.

risposta dell'oculista

post cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2020

Gentile utente,
qual è l’occhio in questione che ha operato per ultimo?Il sinistro?L’unico piccolo "problema" che infatti emerge dal referto è semplicemente una lieve "cheratite puntata" a sinistra, abbastanza normale se l’intervento è stato eseguito di recente (per cui sta continuando con il collirio).
Inoltre in entrambi gli occhi sul fondo oculare c’è qualche segno di ipertensione arteriosa e di invecchiamento della retina, ma questo non c’entra nulla con la chirurgia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

post cataratta

Risposta di donfelice62

Scritto il 6 aprile 2020

grazie della risposta,si’,l’ultimo occhio operato e’ il sinistro.per il fatto della retina e’ cosa grave?ho letto che si rischia alla lunga la perdita della vista

risposta dell'oculista

post cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2020

Gentile utente,
no assolutamente, al momento non è grave ma è bene controllarsi a cadenza regolare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.