visione periferic. in un solo lato con entrabe gli occhi e difetto visivo solo occhio dx
Discussione avviata da Criss il 6 novembre 2019
Buongiorno a ttt mi chiam criss ho30anni,posso chiedevi qualche info sui miei occhi?ho un po’ di dubbi nel mio caso,sono nato con una MAV nel lobo temporale dx di1,5cm probabilmente prende il nervo otticoSX(legg.suGoogle)2’il mio disturbo.con la visione periferica solo nella parte sx con entrambe gli occhi ero e sono cieco,non ci avevo mai fatto caso.2anni fa per puro caso il neuro mi aveva fatt fare il campo visiv,io non l’avevo mai fatto e non sapevo che cos’era.Quando facevo sport infatti verso sx(guardando dritto)non vedov.ma sentv.quando uno mi sorpassava nel andr a correre,mentre a dx vedo,io non davo mai per scontato quel problema pensando k era normale xchè nell’occhio sx mi mancano2diotrie e nel dx avevo10/10.nel 2017 ho fatto la gam.knife per laMAV e dopo3mesi l’occhio dx ha avuto prob.sembra il contrasto,vedo sbiadito/sfuocato e vd sdoppiato(sopraEsotto)di sera invece tutt le luci le vedo enormi cn delle righette dove da fastidio.cos potrebb.essere? cordiali saluti. e grze