Lenti progressive
Discussione avviata il 27 settembre 2019
Salve, da 2 settimane ho delle lenti progressive (prima volta), so che può volerci un po’ x abituarsi ma i problemi che riscontro mi sembrano invece difetti delle lenti. La visione a media distanza non é nitida, tutto ciò che si trova ad altezza scrivania, tavolo, cucina, lo vedo male e per vederlo bene devo abbassare di molto la testa tanto che poi ho sempre dolore al collo. Continuo a dire al mio ottico che ho l’impressione che la visione da vicino debba essere abbassata per correggere questo difetto ma lui continua a dire che sono io a dovermi abituare. Praticamente in casa devo camminare come un mulo, con la testa molto bassa x riuscire a vedere bene tutto ciò che si trova ad altezza tavolo. Inoltre nella visiona in basso, da vicino, se muovo la testa a destra e sinistra tenendo lo sguardo fisso ho l’effetto ondeggiante, cioè gli oggetti li vedo ondeggiare come quando sei in mare. Anche in questo caso l’ottico dice che sono io a dovermi abituare. E’ possibile? Mi può dare un parere