Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco

Discussione avviata da Sara il 15 settembre 2019

Buongiorno. Premetto che non ho mai avuto problemi agli occhi solo leggera miopia.Tre anni fa vado da un oculista che mi prescrive ciclo cortisonico per sfiammare la pinguecola di entrambi occhi.Da li inizia il calvario. Occhi rossi Iniziano ad infiammarsi a cicli in un anno ho fatto 2/3 colliri cortisonici. Poi gli occhi si sono sfiammati e hanno iniziato a seccarsi. Da li’ visite contro visite esami immunologici ma tutto nella norma. Addirittura la sclera a volte la mattina fa come delle piccole pieghe. Quindi ho messo colliri umettanti che aiutassero a ripristinare il film. Ad oggi 43 anni, mi hanno diagnosticato un leggero offuscamento del cristallino secondo me dovuto a collirio al cortisone.Ad Agosto, dopo una visita da un luminare mi ha prescritto collirio lotemax per 1 mese a scalare e ciclospirina collirio per 5 mesi dicendo cosi’ che avrei risolto. Vorrei sapere:

1.ciclospirina collirio 0.5% 2 volte al gg per 5/6 mesi puo’ avere effetti collaterali?
Grazie

risposta dell'oculista

Occhio secco

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2019

Gentile utente,

il collirio alla ciclosporina utilizzato con questa frequenza e per tale durata non dovrebbe dare alcun effetto collaterale particolare, ovviamente lei dovrebbe tenersi sempre sotto controllo dal suo Medico Oculista.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.