Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

attivitâ sessuale dopo distacco retina

Discussione avviata da alex il 15 settembre 2019

gentile dottore,

ho 40 anni e sono stato operato il 10 agosto per distacco di retina con intervento di cerchiaggio. l’intervento sembra riuscito, la vista recupera lentamente ma progressivamente. a distanza di un mese il mio oftalmologo non mi ha posto particolari limitazioni alla ripresa di una vita "normale" (incluso rientro al lavoro) se non le classiche indicazioni, tuttavia dopo un rapporto con la mia compagna mi sono chiesto se questo tipo di "sforzo" con l’aumento della pressione e i colpi della penetrazione possano esporre a una recidiva. ci sono campanelli di allarme che mi permettano di capire se rischio un nuovo distacco?

grazie per il consulto,

AA

risposta dell'oculista

attivitâ sessuale dopo distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2019

Gentile utente,

che le devo dire...un piccolo aumento del rischio di recidiva ci potrebbe essere in caso di sforzi intensi, essendo passato ancora così poco tempo dall’intervento... i sintomi premonitori che potrebbero comparire in questo caso sono flash luminosi improvvisi, macchie nere od ombra che pian piano "calano" ad oscurare una parte del campo visivo.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.