Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visita post cataratta

Discussione avviata da donfelice62 il 28 giugno 2019

buongiorno dottore,ho appena fatta la visita finale post cataratta, visione 10/10 su entrambi gli occhi con tono oculare di 11 mmHg,riporto il resto del referto:
SEGMENTO ANTERIORE :occhio destro:cornea specchiante e trasparente,camera anteriore normoprofonda,normoconformata,otticamente trasparente; pseudofachia (sacco capsulare).
occhio sinistro:cornea specchiante e trasparente,camera anteriore normoprofonda,normoconformata,otticamente trasparente;pseudofachia (sacco capsulare);cheratite puntata.
SEGMENTO POSTERIORE:occhio destro:angiosclerosi diffusa con incroci A-V;distrofia epitelio pigmentato.
occhio sinistro:angiosclerosi diffusa con incroci A-V;distrofia epitelio pigmentato.
TERAPIA MEDICA:idroflog coll. x3 x 15.
il dottore dice che va tutto bene ma io documentandomi su internet mi sembra di capire che c’e’ qualcosa che non va,addirittura ho letto di rischio cecita’,mi potete spiegare meglio? grazie e buona giornata.

risposta dell'oculista

visita post cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2019

Gentile utente,
l’intervento di cataratta è riuscito perfettamente in entrambi gli occhi. Dopo la chirurgia il visus è buono (10/10 bilaterale), non ci sono segni di infiammazione/infezione oculare, il tono va bene (11 mmHg in entrambi gli occhi). Unica nota patologica del segmento anteriore è una lieve sofferenza della cornea nell’occhio sinistro (cheratite puntata) per la quale le hanno prescritto la terapia in collirio. Per quanto riguarda la retina, si evidenzia un invecchiamento dei vasi (angiosclerosi) e della macula (distrofia epitelio pigmentato). Non si preoccupi non parliamo ad oggi di grossi problemi, la situazione retinica va però monitorata nel tempo con esami del fondo oculare e magari OCT.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

visita post cataratta

Risposta di donfelice62

Scritto il 28 giugno 2019

dottore la ringrazio per la rassicurante risposta.buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.