Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Possibile pinguecola

Discussione avviata da Cristina il 10 maggio 2019

Salve dott.,sono una donna di 33 anni,ho notato da un po di tempo ad entrambi gli occhi sul bianco degli occhi ,non al interno occhio ma sui latti degli occhi per intenderci,vedo una cosa in rilievo del colore un po verso il giallo.Navigando su internet ho letto che puo essere la pinguecola.Non mi da fastideo sto bene,pero la cosa mi preoccupa molto perche esteticamente e’ brutto da vedere.volevo sapere se la causa puo essere l’uso del pc per molte ore al giorno?oppure puo essere dovuta dal sole che ho preso per 1 mese nelle ore sbagliate senza occhiali.Sono disperata.Esistono delle gocce per gli occhi per poter risolvere il problema?grazie

risposta dell'oculista

Possibile pinguecola

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2019

Gentile utente,

cerchi innanzitutto di stare tranquilla e di non esagerare, la pinguecola non è una tragedia e nel suo caso non le dà neanche sintomi. Sicuramente l’esposizione al sole senza adeguata protezione potrebbe aver influito sulla sua insorgenza, quindi da ora in poi cerchi di comportarsi nel modo giusto. Se poi la sua preoccupazione è soprattutto estetica, effettui una visita Oculistica per capire se è il caso o meno di rimuoverla chirurgicamente (le gocce purtroppo non hanno effetto).

https://www.iapb.it/proteggere-gli-occhi-dal-sole

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.