Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Gonfiore orbitale

Discussione avviata da Stefania il 5 maggio 2019

Buongiorno, ormai 15 giorni fa, improvvisamente sono stata colpita da un gonfiore orbitale e periorbitale, senza altri sintomi. Vista dal medico di base, mi è stato detto che la causa era il sole (ero in montagna e in effetti avevo preso il sole). Il gonfiore è diminuto. Il medico mi ha dato del cortisone da prendere. Ma gli occhi non sono per nulla a posto. Ho un occhio molto più sporgente dell’altro. L’oculista mi vedrà solo tra una settimana. Nel mentre ho letto molto online... E ciò che ho avuto e che ancora ho come sintomi, si avvicina molto alla cellulite orbitale. Possibile che sia proprio quella e che non abbia altri sintomi se non un po’ di astenia generale, vista ad un occhio annebbiata e occhio più sporgente? Ho delle foto dimostrative se ritenete di vederle. Grazie a chi saprà consigliarmi.

risposta dell'oculista

Gonfiore orbitale

Risposta di Oculista

Scritto il 6 maggio 2019

Gentile utente,

non penso che si possa sviluppare una cellulite orbitale così dal nulla, ad ogni modo se nota che il gonfiore tende ad aumentare invece che diminuire le consiglio di recarsi direttamente al Pronto Soccorso Oftalmico e non aspettare una settimana per la visita Oculistica.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.