Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio rosso paralisi facciale post intervento chirurgico/

Discussione avviata il 26 aprile 2019

Buonasera,
Mio padre il 10 aprile ha eseguito un intervento chirurgico il quale gli ha provocato una paralisi del nervo facciale momentanea con conseguente secchezza oculare. Dopo una settimana dall’intervento abbiamo consultato l’oculista il quale ci ha fatto interrompere exocin pomata per la buona reazione dell’occhio e continuando con lacrimart e recugel. Da almeno due giorni mostra l’occhio arrossato, che con lacrime artificiali sembra solo peggiorare e bruciargli mentre sollievo con recugel. Ieri sera abbiamo messo exocin per provare a sfiammare la situazione, a distanza di 40 minuti da recugel, in attesa della visita dall oculista. Ora mi chiedevo che reazione potessero avere recugel e exocin,messi si a distanza di tempo, ma sicuramente entrati in contatto tra loro.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2019

Gentile utente,
stia tranquilla i due prodotti che avete utilizzato non provocano reazioni avverse se usati insieme. Il primo è un antibiotico in pomata che svolge un’azione di difesa nei confronti delle aggressioni batteriche e il secondo un riepitelizzante che ha la funzione di ricreare lo strato superficiale della cornea in caso di piccole lesioni (da abrasione, da secchezza intensa, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Debbi

Scritto il 26 aprile 2019

Buonasera,
sono sempre io, ho dimenticato di chiederle: per l’occhio rosso, mi consiglia di continuare con Lacrimart ed Exocin pomata antibiotica?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 aprile 2019

Gentile utente,

suo padre può certamente continuare ad utilizzare questi due prodotti, in attesa di una nuova valutazione oculistica.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.