Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite

Discussione avviata da Debora89 il 24 febbraio 2019

Da circa 6 mesi ho una blefarite anteriore e posteriore, soffro anche di psoriasi da anni. In tutti questi mesi le ho provate di tutte, ho fatto 4 sedute di luce pulsata e non è cambiato di una virgola, ho messo per 10 gg alfatex unguento e non è cambiato niente. Metto tutt’ ora renova lipo 3 volte al giorno e pulisco le palpebre ogni giorno con iridium garze ma nonostante tutto questo non ho miglioramenti. Sento gli occhi secchi, a volte lacrimano è bruciano, e ho una fotofobia molto accentuata. Ho fatto il laser prk un anno e mezzo fa circa e quello è stata la mia rovina, perché prima del laser non avevo blefarite e soprattutto non avevo mai sofferto di occhio secco. Come faccio ad uscirne da questa situazione? È possibile che sia già diventata cronica e non ci sia una cura che mi faccia stare meglio? Sto curando anche la psoriasi con creme, quella adesso sembra andata via.

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 25 febbraio 2019

Gentile utente,

la PRK può essere causa di occhio secco ma temo che la sua blefarite derivi maggiormente dalla psoriasi più che da altro, per cui è sicuramente cronica. Le lascio qui di seguito un link informativo sull’argomento.

https://www.iapb.it/blefarite

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Blefarite

Risposta di Debora89

Scritto il 25 febbraio 2019

Interessante. L’avevo gia letto, l’ultimo oculista dove sono stata dice che per essere cronica é ancora presto. Mi ha consigliato di fare una terapia dermatologica prima. Ho iniziato 20 giorni fa mettendo creme cortisoniche per la psoriasi e devo continuare una volta alla settimana con una crema di mantenimento. La pelle è molto migliorata e non ho piu squame ne croste, ma purtroppo la blefarite anche se lieve è rimasta. Cosa mi consiglia di fare per farla andare via o almeno per attenuare i disturbi che ho quotidianamente ?

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2019

Gentile utente,
non può fare altro che proseguire con la pulizia palpebrale per le fasi in cui sta meglio (magari aggiungendo anche dei sostituti lacrimali) e ricontattare l’oculista per affrontare un’eventuale fase acuta. Di seguito un link informativo sull’argomento:

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Blefarite

Risposta di aurora 1970

Buongiorno!
grazie in anticipo per la cortese risposta.
il mio problema è questo:
al risveglio ho difficoltà ad aprire gli occhi dovuto alla presenza di depositi collosi bianchi fra le ciglia, difficili da eliminare. Posso aiutarmi con qualche collirio specifico od altro medicamento?
Resto in attesa di vostra cortese risposta ed ancora grazie per l’interessamento.
aurora 1970

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una blefarite. Per una conferma diagnostica ed eventuale terapia le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.