Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Saldatura UV(2)

Discussione avviata da Alberto il 16 febbraio 2019

Salve,
Creo un nuovo post im quanto non Riesco a scriverr nell altro.
Volevo aggiirnarvi.
Sono passato dal mio oculista e ha co statato una cheratite. Anche in questo caso niente fondo oculare.
Ho da prendere gocce di Keradrop (2 gocce a ocvhio per 2 volte al giorno), e del Dulcilarmes (4/5 volte al giorno).
Ho dolore agli occhi, non vedo dei miglioramenti. Ho fastidio alla luce. Porto gli occhiali da sole.
Sono davvero preoccupato. Puo la retina essere stata intaccata e dannegiata da UV? Grazie.

risposta dell'oculista

Saldatura UV(2)

Risposta di Oculista

Scritto il 18 febbraio 2019

Gentile utente,

sinceramente non credo che il fastidio alla luce sia causato da un danno retinico ma semplicemente dalla cheratite. Se vuole essere più tranquillo però potrebbe eseguire un esame OCT appena starà un pò meglio.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Saldatura UV(2)

Risposta di Alberto

Scritto il 19 febbraio 2019

Buongiorno,
La ringrazio per la risposta.
Quindi se ho capito bene i fastidi di fotofobia, pesantezza, bruciore e secchezza sono effetti della cheratite.
Per quanto durano? Dopo una settimana non vedo grandissimi miglioramenti.
Metto le gocce almeno 4/5 volte al giorno, ma come finisce l effetto i dolori ricompagliono. Sabato scorso, i hanno aggiunto una pomata (Vitamina A)
Inoltre al sole ho l impressione di gonfiore.
Entro quanto tempo comincero a vedere miglioramenti?
Grazie.

risposta dell'oculista

Saldatura UV(2)

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2019

Gentile utente,
tutti i sintomi da lei elencati potrebbero essere riconducibili alla cheratite. I tempi di guarigione sono piuttosto variabili, molto dipende dalla risposta del paziente alla terapia, dalla gravità della patologia ecc. Instilli i colliri che le sono stati prescritti, faccia i controlli programmati e vedrà che piano piano la situazione migliorerà.

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Saldatura UV(2)

Risposta di Alberto

Scritto il 8 aprile 2019

Buonasera,
Volevo aggiornarvi e chiedevi un consiglio. Il disturbi alla vista è passata ma il bruciore, rossone, e sensazione di secchezza... Va e viene.
Dopo un altra visita mi hanno detto che probabilmente ho un allergia (in concomitanza con l evento saldatura? Boh). Metto due gocce di Zalerg al giorno. Sapreste dirmi se posso mettere le lentine per poter fare sport? Tipo alla mattina mettere le gocce, poi metto le lentine (giornaliere) dopo qualche ora? Si rischiano reazioni con il collirio? Gtazie

risposta dell'oculista

Saldatura UV(2)

Risposta di Oculista

Scritto il 9 aprile 2019

Gentile utente,
sinceramente eviterei l’utilizzo delle lenti a contatto in concomitanza di una situazione allergica (anche se si trattasse di indossarle per poche ore). Il problema non è tanto l’interazione con il collirio, quanto il fatto che la superficie oculare è diciamo "alterata" dallo stato allergico e pertanto indossare le LAC potrebbe portare ad un’accentuazione dei disturbi provocati dalla patologia di base.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.