Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione doppia post prk

Discussione avviata da Robythebest il 14 febbraio 2019

Buongiorno. Ho eseguito il Laser PRK su entrambi gli occhi 14 giorni fa per miopia (-6 OS E -3,5 OD). Non avevo un grande spessore corneale per cui mi dissero che, in relazione anche al diametro pupillare, avrei potuto vedere degli aloni intorno alle luci la sera con l’occhio sinistro. Adesso io, a 14 giorni di distanza, non ho una visione nitida da lontano e neanche da vicino soprattutto con l’occhio sinistro; inoltre con quest’ultimo vedo male le linee di contorno che tendono a sdoppiarsi quando si tratta di fonti luminose puntiformi o oggetti molto piccoli e tutto ciò si accentua alla luce; inoltre noto sensibili differenze da un momento all’altro tant’È che alcune volte si sdoppiano quasi anche gli occhi di chi guardò o comunque li vedo poco definiti e dopo un po’ li vedo meglio. So che devo aspettare e che tutto ciò potrebbe essere normale però io da quando ho tolto la lenti ad ora non noto molte differenze. Vorrei capire a cosa potrei andare incontro. Grazie

risposta dell'oculista

Visione doppia post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2019

Gentile utente,
i suoi disturbi potrebbero essere dovuti al fatto che ancora la superficie corneale non si è stabilizzata dopo il laser (infatti lo sdoppiamento e/o lo sfuocamento delle immagini risultano fenomeni transitori). Continui la terapia prescritta e aspetti ancora qualche settimana per verificare il risultato effettivo del trattamento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.