Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo e ipermetropia e occhio pigro con strabismo

Discussione avviata da Gabry1507 il 19 gennaio 2019

Salve, ho dei difetti visivi fin dalla nascita. Astigmatismo e ipermetropia. Ho anche l occhio pigro, mi mancano 2.5 gradi di asrigmatismo e 0.5 di ipermetropia all occhio sinistro e 1.5 di astig. e 1.5 di iperme. all occhio destro. Il mio occhio sinistro tende ad andare all interno sensa occhiali ma con lenti a contatto riesco a nascondere lo strabismo. Tra un paio di mesi ho deciso di fare un operazione PRK a Bologna. La mia domanda è secondo voi come sarà l esito dell intervento ??? Il mio oculista dice che dovrebbe andare tutto bene...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 gennaio 2019

Gentile utente,
se alle pre-visite effettuate non sono emerse controindicazioni all’esecuzione della prk, stia tranquillo dovrebbe andare tutto bene. Tenga presente però che anche dopo la refrattiva l’occhio sinistro continuerà a vedere meno rispetto all’altro, in quanto persisterà il problema dell’ambliopia (occhio pigro).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Gabry1507

Scritto il 22 febbraio 2019

Grazie mille per la risposta...e secondo lei lo strabismo convergente dovrebbe sparire??? Se no, posso intervenire chirurgicamente???

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2019

Gentile utente,
la refrattiva potrebbe consentire di contenere un pò meglio lo strabismo. Ma la situazione va comunque valutata dopo il trattamento laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.