Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Immagini distorte

Discussione avviata da Giuseppe69 il 5 gennaio 2019

Ho da pochi giorni ricevuto il mio nuovo paio di occhiali, ma ho notato subito che le immagini quando giro la testa si deformano, faccio un esempio se guardo un quadrato esso mi diventa un rombo al solo movimento delle testa, tale difetto lo noto sugli oggetti vicini, con più calma vi spiegherò maggiormente il mio difetto visivo, in poche parole sono leggermente miope ed essendo la mia vista peggiorata ho dovuto fare un nuovo controllo, non riesco a mettere a fuoco da vicino e da lontano sono miope, le lenti che mi hanno montato sono fatte per il lontano e nella parte inferiore riesco a mettere a fuoco per leggere bene, forse è questo il problema? Da loro (Salmoiraghi & Viganò) ho persino ordinato altre due paia di occhiali uno da lettura che sono risultati ottimi e un paio scuri per la guida d’estate anche loro buoni, ma il problema mi si presenta in quelle lenti che indosserei sempre, confermo che sembra che mi manchi un pò di equilibrio qundo cammino il pavimento sembra che oscilli leggermente, mi hanno detto che dovrei aspettare una settimana di uso intensivo prima di decidere il da farsi. Gentilmente sapete dirmi da cosa dipende e se devo in questo caso sostituire le lenti. Grazie per l’aiuto

risposta dell'oculista

Immagini distorte

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2019

Gentile utente,
quando si utilizzano per la prima volta le lenti multifocali/bifocali, può capitare di riscontrare all’inizio un leggero disagio visivo. Di solito però se il soggetto riesce ad abituarsi, nel giro di una settimana o al massimo una decina di giorni, i disturbi spariscono e gli occhi "imparano" a vedere con i nuovi occhiali. Le consiglierei pertanto di provare a insistere a indossare i suoi occhiali, se il problema non si risolve, si rivolga nuovamente al suo oculista per trovare la soluzione più adatta a lei.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.