MAL DI TESTA CONTINUO DA 5 ANNI
Discussione avviata da Stefania il 13 dicembre 2018
Buongiorno, ho 36 anni e da 5 anni soffro di mal di testa h24. Il dolore è localizzato sulla fronte, non è pulsante, e ho la sensazione di avere gli occhi gonfi, ovviamente doloranti anche loro! Il dolore non mi da’ tregua, notte e giorno, ci sono dei momenti in cui è sopportabile e altri dove vorrei solo stare a letto. Ormai ci sono abituata e convivo col dolore.
Premetto che soffro di emicrania con aura, durante l’adolescenza gli attacchi erano frequenti, crescendo la situazione è decisamente migliorata, non ho attacchi anche per 3 anni.
Al compimento dei 30 anni, da un momento all’altro, ho iniziato a soffrire di vertigini e acufeni, sono stata a letto per un mese. Al miglioramento delle vertigini è subentrato il mal di testa.
In questi anni ho fatto mille visite e mille terapie, neurologo, otoneurologo, fisiatra, osteopata, agopuntura, massofisioterapia, massaggi shiatsu, riabilitazione del nervo vestibolare, psicoterapia, ho praticato yoga, tai chi e pilates, ho preso tanto magnesio e fatto risonanze magnetiche, ma nulla! Gli antidolorifici/antinfiammatori da banco non hanno alcun effeto su di me.
Diagnosi: Cefale muscolo tensiva e rettilineizzazione cervicale
Terapia: Deve rilassarsi
Io però non ho dolore alla cervicale!
Porto gli occhiali, sono miope e ho un leggero astigmatismo ad un occhio.
Lavoro al pc 6 ore al giorno.
Onestamente non so più a chi rivolgermi.
Grazie