Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

MAL DI TESTA CONTINUO DA 5 ANNI

Discussione avviata da Stefania il 13 dicembre 2018

Buongiorno, ho 36 anni e da 5 anni soffro di mal di testa h24. Il dolore è localizzato sulla fronte, non è pulsante, e ho la sensazione di avere gli occhi gonfi, ovviamente doloranti anche loro! Il dolore non mi da’ tregua, notte e giorno, ci sono dei momenti in cui è sopportabile e altri dove vorrei solo stare a letto. Ormai ci sono abituata e convivo col dolore.
Premetto che soffro di emicrania con aura, durante l’adolescenza gli attacchi erano frequenti, crescendo la situazione è decisamente migliorata, non ho attacchi anche per 3 anni.

Al compimento dei 30 anni, da un momento all’altro, ho iniziato a soffrire di vertigini e acufeni, sono stata a letto per un mese. Al miglioramento delle vertigini è subentrato il mal di testa.
In questi anni ho fatto mille visite e mille terapie, neurologo, otoneurologo, fisiatra, osteopata, agopuntura, massofisioterapia, massaggi shiatsu, riabilitazione del nervo vestibolare, psicoterapia, ho praticato yoga, tai chi e pilates, ho preso tanto magnesio e fatto risonanze magnetiche, ma nulla! Gli antidolorifici/antinfiammatori da banco non hanno alcun effeto su di me.

Diagnosi: Cefale muscolo tensiva e rettilineizzazione cervicale
Terapia: Deve rilassarsi

Io però non ho dolore alla cervicale!

Porto gli occhiali, sono miope e ho un leggero astigmatismo ad un occhio.
Lavoro al pc 6 ore al giorno.

Onestamente non so più a chi rivolgermi.

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2018

Gentile utente,
rispetto a quanto già fatto, posso solo darle qualche suggerimento per l’astenopia oculare (nel caso il mal di testa dipendesse da ciò, ma ne dubito visto che da altre visite eseguite sembra che il tutto sia riconducibile alla cervicalgia). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento:

https://www.iapb.it/astenopia-affaticamento-oculare

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2018

Gentile utente,
rispetto a quanto già fatto, posso solo darle qualche suggerimento per l’astenopia oculare (nel caso il mal di testa dipendesse da ciò, ma ne dubito visto che da altre visite eseguite sembra che il tutto sia riconducibile alla cervicalgia). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento:

https://www.iapb.it/astenopia-affaticamento-oculare

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Stefania

Scritto il 17 dicembre 2018

La ringrazio, proverò a mettere in atto gli accorgimenti suggeriti nell’articolo.
Cordiali saluti

Risposta di Maria

Scritto il 18 febbraio 2021

Buongiorno Stefania, so che è passato un po di tempo da questa tua inserzione ma leggendo mi è venuta in mente mia sorella che ha avuto per alcuni mesi piu o meno i tuoi stessi disturbi. Magari hai gia risolto (lo spero tanto per te) pero nel caso, mia sorella ha trovato molto molto beneficio dopo un trattamento per risolvere una disfunzione del tratto cervicale. Spero nel caso ti possa aiutare. buona giornata

Risposta di Garante75

Scritto il 27 febbraio 2021

Ciao Stefania, per mia esperenzia posso darti un consiglio spassionato? Ovviamente che non va a sostituire quello del dottore sia ben chiaro.
Fisioterapia, messaggi e melatonina naturale per rilassare e togliere a mano a mano l’ansia (www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina). Tutto questo abbinato e per me è stata solo manna dal cielo.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.