Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Collirio utilizzato

Discussione avviata da It 39 il 2 dicembre 2018

Salve, volevo porle un quesito in merito ad un collirio in quanto mia madre sta istillandi un collirio a base di indometacina in entrambi gli occhi, questo collirio deve alternarlo 20 giorni si e 20 giorni no, però leggendo il bugiardino c’era scritto che il collirio deve essere utilizzato entro 15 giorni dal momento dell’apertura, invece noi dobbiamo istillarlo per 20, però il collirio essendo abbastanza costoso per i rimanenti 5 giorni abbiamo continuato ad utilizzare quello che avevamo senza acquistarne un altro. Secondo lei averlo utilizzato per 20 giorni dalla data di apertura invece che per 15 come sosteneva il bugiardino, può aver danneggiato ulteriormente gli occhi di mia madre? Oppure soltanto per 5 giorni in più non é successo nulla?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

Collirio utilizzato

Risposta di It 39

Scritto il 3 dicembre 2018

La prego gentilmente di rispondermi perché altrimenti non so se hp fatto bene ad utilizzarlo per 5 giorni in più oppure no.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Collirio utilizzato

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2018

Gentile utente,
ormai avete già utilizzato il collirio oltre la data di scadenza, quindi non penso su questo si possa intervenire adesso. Non credo che l’instillazione delle gocce per cinque giorni dopo la data di scadenza consigliata abbia creato particolari problemi oculari per sua madre, ma per il futuro le raccomandiamo assolutamente di attenersi alle indicazioni del foglietto illustrativo del farmaco.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.