Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sangue nell’occhio destro

Discussione avviata da Camilla64 il 29 novembre 2018

Oggi, per la 2nda volta nel giro di 10gg, ho sentito un lieve dolore e fastidio all’occhio destro, e subito ho notato sangue nella parte interna del medesimo. La dolenza all’occhio dura 1 oretta circa poi quasi scompare. Non ho disturbi alla vista. Il sangue si riassorbe in 3/5gg. 1 anno fa mi fu diagnosticata una piccola rottura del vitreo. Ovvio mi sottoporro’ subito a nuova visita oculistica. Nel frattempo devo preoccuparmi? Grazieeeeeeeee

risposta dell'oculista

Sangue nell’occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2018

Gentile utente,
dovrebbe trattarsi (analizzando quanto de lei scritto) di una piccola emorragia sottocongiuntivale, che tenderà a riassorbirsi nel giro di qualche giorno. Siccome è il secondo episodio negli ultimi 10 giorni, le consiglierei ovviamente di eseguire una visita oculistica di controllo(per maggiore tranquillità e per confermare la diagnosi) e di riferire il problema al suo medico di base per indagare sullo stato della sua pressione arteriosa e del suo sistema cardiocircolatorio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.