Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco del vitreo

Discussione avviata da Paolo il 17 ottobre 2018

Buongiorno purtroppo 15gg fa mi hanno riscontrato nell’occhio destro (già sottoposto a trapianto di cornea 10 anni fa) un distacco de vitreo con fastidiosa inibizione visiva dei corpi fluttuanti. Sto procedendo unicamente con integratori appositi (Vitreolisina forte a base di curcuma) ma per il momento non ho notato benefici. Qualcuno sa dirmi un tempo approssimativo per il riassorbimento e se posso sperarci? Grazie infinite 🙏🏻

risposta dell'oculista

Distacco del vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2018

Gentile utente,
per il distacco del vitreo i tempi di "guarigione", o comunque necessari perchè ci sia un’attenuazione dei sintomi, sono piuttosto variabili da un soggetto all’altro. Sicuramente 15 giorni sono davvero pochi per pensare che i disturbi del visus possano sparire, occorre avere un pochino di pazienza e attendere qualche altra settimana almeno. Le invio di seguito un link da consultare relativo al suo problema:

https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Distacco del vitreo

Risposta di Paolo

Scritto il 17 ottobre 2018

Grazie infinite per la vostra risposta. Oltre all’assunzione di integratori esiste qualche altra azione che io posso intraprendere? Grazie ancora!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.