Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aiutatemi, sono preoccupata.

Discussione avviata da Claudia il 25 settembre 2018

Salve a tutti. È la prima volta che mi rivolgo ad un medico online ma davvero sono disperata e non so come comportarmi. Sono una ragazza di 24 anni e da circa una settimana ho una pallina sulla palpebra sinistra. Da fonti del web credo che si tratti di un calazio e ho letto che a molte persone è andato via dopo un anno quasi. Al solo pensiero rabbrividisco. Sono una persona molto insicura e vedermi un inestetismo del genere mi provoca una tristezza assurda. Vivo lontano dalla mia famiglia e dalla mia città per studio e quindi mi sono rivolta al papà di una mia collega che è medico. Secondo il suo consiglio sto applicando Tobradex 3 volte al giorno da circa una settimana insieme ad impacchi caldi prima di mettere l’unguento.. ma non sembra avere nessun miglioramento. Spero davvero di trovare rassicurazioni altrimenti non avrò altra scelta che farmelo asportare. Ho l’umore a terra anche se so che esistono cose più gravi ma ho sempre goduto di un’ottima salute e vedermi questa cosa non fa altro che farmi piangere giorno per giorno. Se qualcuno può darmi qualche piccola speranza forse riesco a sentirmi meglio. Accetto qualsiasi consiglio e sono disposta a fare qualsiasi cosa. Grazie in anticipo...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 settembre 2018

Gentile Claudia,
le invio di seguito un link da consultare dove troverà maggiori informazioni in merito al calazio:

https://www.iapb.it/calazio

Le consiglierei dopo 10 giorni di interrompere la terapia con Tobradex pomata, in quanto contiene cortisone (è meglio non abusare di tale principio attivo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Claudia

Scritto il 26 settembre 2018

La ringrazio per avermi risposto in fretta. Ho contattato il mio oculista e tramite whatsapp con foto e tutto mi ha confermato che si tratta di un calazio. Mi ha detto di interrompere con Tobradex e continuare una cura per 10 giorni con Alfatex unguento per 3 volte al giorno preceduto da impacchi caldi. Mi ha detto che è una cura lunga e ci vuole pazienza ma che se sono attenta passerà prima del previsto.
Adesso vorrei sapere una cosa.. dopo aver utilizzato Tobradex posso ricominciare un’altra cura con Alfatex o è meglio fare una pausa? Inoltre, devo metterlo anche all’interno della palpebra o solamente all’esterno? La ringrazio ancora.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 settembre 2018

Gentile utente,
segua le indicazioni del suo oculista e inizi la terapia con il nuovo unguento. Lo deve applicare sulla palpebra dall’esterno, facendo un massaggio circolare di almeno cinque minuti con il polpastrello del dito nel punto in cui sente la "pallina", applicando una leggera pressione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.