Lente nell’occhio
Discussione avviata da Brad87 il 24 settembre 2018
Salve mi è successa una cosa stranissima. Un sabato sera mi sono addormentato, ma forse per la stanchezza non ho nessun ricordo di essermi tolto le lenti a contatto giornaliere che avevo messo 5 ore prima (le tengo sempre poco max 6 ore).
Ma la mattina seguente non avevo bruciori strani o la sensazione di corpi estranei nell’occhio per cui ho dedotto che le ho tirate via la sera prima ma non lo ricordavo... Anche se il fatto era strano. È passata domenica ma la sera ho notato sopra alla pupilla una ondulazioni strana come un involucro di plastica trasparente e ho pensato subito che fossero le lenti che si fossero incollate. Nel panico sono rimasto sveglio e il mattino alle 7 ero in Ps oculistico. Dopo avermi messo un collirio anestetico e visitato l’occhio coloroando la parte con una sostanza gialla loro dichiarano che non c’era nulla. Ma che quella parte che sembrava plastica era una piccola lacerazione dovuta allo sfregamento (quando ho provato a cercare le lenti) quindi mi ha dato una cura per la congiuntivite per 10 giorni. Le lenti non c’erano. Era tutto strano. Se le lenti non le ho tirare via io è possibile che siano state espulse mentre dormivo? Oppure sono veramente rimaste incollate?
Io però non provo dolore o la sensazione di corpo estraneo, nessun rossore o opacità nella vista. Sono oramai passati 4 giorni e l’unica cosa che ho è quel dolore tipico della congiuntivite. Una lente giornaliera quindi può rimanere incollata all’occhio?