Orzaiolo che non passa, consigli!
Discussione avviata da Lily il 11 settembre 2018
Buongiorno!
Da adolescente ero spesso soggetta ad orzaioli, uno non trattato mi fu operato (ormai 15 anni fa). Da allora, grazie ad occhiali da sole e semplici accorgimenti, non ne ho più sofferto.
Sono stata al mare, una mattina dopo aver dormito pochissimo, c’è stata una tempesta in spiaggia con forte vento (e probabilmente sabbia che volava).
Al rientro, tempo 2 o 3 giorni, ho avvertito male alla palpebra sinistra.. Ed è spuntato l’orzaiolo! E’ sicuramente interno poiché non vedo puntine bianche, l’occhio mi si è gonfiato moltissimo e faceva male.
In farmacia mi hanno dato prima Tobral (con cui non vedevo effetti) poi Colbiocin pomata, che sto utilizzando da 5 giorni e ha fatto tantissimo.
Il dolore è quasi sparito, solo un po’ di prurito e rossore. Anche il gonfiore generale se n’è andato. E’ rimasta solo il grumetto nella palpebra, che mi pare sempre uguale.
C’è qualcosa in più che posso fare per farlo regredire? Non vorrei dover di nuovo farmi operare....
L’orzaiolo è comparso una settimana fa, dopo quanto dovrei "preoccuparmi" se non scompare?
Grazie mille!