Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ulcera corneale

Discussione avviata da Ernesto il 9 settembre 2018

Salve, dottore qualche guorno fa mi sono svegliato con occhio dx rosso fuoco e gonfio, associato ad un forte dolore della parte e quindi mal di testa. Non sapendo cosa fosse ho iniziato ad usare una pomata antibiotica tipo tobral. Non avendo sollievo da tale applicazione sono andato a farmi vedere al pronrto soccorso oculistico in roma a piazzale degli eroi. Mi hanno diagnosticato una patologia di infiammazione acuta che se non curata avrebbe causato un ulcera corneale, era infatti allo stato iniziale. Mi hanno prescritto una terapia di 15 giorni con 2 diversi colliri ,uno antibiotico Optiquix e l’altro cortisonico Betaobioptal entrambi al modico prezzo di circa €30. Ad onor del vero hanno iniziato a far effetto, in pochi giorni il dolore e scompsrso, il mal di testa pure ed il rossore è diminuito. Ora fatto è che sono andato a trovare mia mamma che abita lontano da me , mi ero portato dietro i colliri e li ho lasciati da lei. Dovendo ricomprare i colliri mi chiedevo se potessi sostiturli entrambi con tobradex collirio , per mia precedente esperienza ugualmente efficace e contenente in un unica soluzione sia antibiotico che cortisonico. Mi può consigliare in tal senso ? Grazie e buon lavoro

Ulcera corneale

Risposta di

Scritto il 10 settembre 2018

Gentile utente,

non è assolutamente consigliabile il fai-da-te in questi casi così delicati.
Segua scrupolosamente le indicazioni che le ha dato il suo Oculista.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.