Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione laser

Discussione avviata da Laura il 23 agosto 2018

Ho effettuato una visita con esami preliminari all’operazione laser, mi hanno dato appuntamento per l’operazione tra qualche mese. Ho 3 domande:
1)eventuali tatuaggi fatti in questo periodo possono essere di intralcio all’operazione che andrò a fare nei prossimi mesi? O posso farli tranquillamente ( per esempio non puoi donare il sangue se negli ultimi 6 mesi hai fatto tatuaggi)
2) durante l’operazione Eventuali piercing al naso come il brillantino o il septum devono essere tolti o non creano problemi all’operazione?( il septum lo nascono nel naso ma vorrei capire se il metallo può creare problemi)
3)quante possibilità ci sono che la miopia possa ritornare?
Grazie

risposta dell'oculista

Operazione laser

Risposta di Oculista

Scritto il 31 agosto 2018

Gentile utente,
le invio di seguito il consenso informato della SOI (Società Oftalmologica Italiana) dove troverà tutte le informazioni che desidera sul trattamento che si accinge a fare.
Nessun problema per tatuaggio e piercing (anche se le consiglierei di eseguire eventualmente il tatuaggio distanziato dal laser giusto per non dover gestire entrambi i disagi del post-trattamento allo stesso tempo).

http://also.it/documenti/7-Consenso-Informato-SOI-alla-chirurgia-refrattiva.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.