Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto dopo ulcera corneale

Discussione avviata da Sargas85 il 15 maggio 2018

Salve!

Anni fa ebbi un’ulcera corneale e sono stato 7 mesi ad alternare colliri,prima antibiotico e antinfiammatorio, poi altri tipi, perchè purtroppo il buchetto nella cornea si riemarginava troppo lentamente. Dopo mesi, mi ha consigliato l’oculista di fare una cura col sangue (siero autologo), ed è proprio quello che mi ha guarito l’occhio (da che mi avevano dato per spacciato,a riprendere 8/10). Ho solo un piccolo graffietto sulla cornea rimasto. Quello che volevo chiedere era questo...siccome capita che ogni tanto vado alle fiere comics e mi vesta da personaggio dei film, posso mettere le lenti a contatto per quella giornata,oppure mi potrebbe creare di nuovo problemi all’occhio?

risposta dell'oculista

Lenti a contatto dopo ulcera corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 16 maggio 2018

Gentile utente,
se l’occhio non è infiammato, la cornea sta bene, credo che possa indossare le LAC per qualche ora. Per maggiore sicurezza in previsione dell’evento a cui dovrà partecipare, contatti il suo oculista di fiducia per una visita e un consiglio riguardo all’uso temporaneo delle LAC (almeno con un controllo recente siamo tranquilli sullo stato di salute della cornea). Mi raccomando infine di seguire adeguate norme igieniche quando indossa le LAC e di abbondare con le lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.