perchè vedevo meglio quando non portavo gli occhiali?
Discussione avviata da david il 8 maggio 2018
Salve,
ho messo gli occhiali per la prima volta nel 2012 e la mia prescrizione era:
DX: SF -0.25 - CIL: / - ASSE: / SX: SF -0.50 – CIL: +2 ASSE: 80
nel 2018:
DX: SF -0.50 - CIL: -1.25 – ASSE:10 ** SX: SF: -0.50 – CIL: +2.50 ASSE: 80
io ho un buon ricordo di quando non portavo gli occhiali. non vedevo bene da lontano ad esempio avevo difficoltà a leggere cartelli in lontananza, ma per il resto avevo molti problemi in meno. negli ultimi 1-2 anni ho molto fastidio dopo poco tempo che utilizzo il computer e anche all’aperto mi sembra di vedere tutto molto ingrandito (infatti se tolgo gli occhiali vedo più piccolo e le grandezze mi sembrano più appropriate, però la qualità visiva è peggiore e più offuscata).
in passato togliendo gli occhiali dall’occhio che mi è stato detto essere "pigro" vedevo decentemente, ora è come se l’occhio fosse abituato alla visione con occhiali e quindi se provo a toglierli da quell’occhio vedo molto male, sapete dirmi come mai?
vorrei sapere cosa è che mi da questo effetto "ingrandito", credo ci sia una certa differenza tra le prescrizioni di occhio destro e occhio sinistro, può essere questo il problema? a me piacerebbe vederci con la nitidezza degli occhiali ma con le proporzioni naturali della mia vista senza occhiali, senza questo effetto zoom
sono stato 2 oculisti nell’ultimo anno e il secondo ha confermato la prescrizione del primo..