Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia monocolare

Discussione avviata da Criss il 17 aprile 2018

Buongiorno sono un ragazzo di 27anni. un anno fa a marzo ho fatto la gamma knife dove han colpito nel punto dx i raggi, da circa 2/3mesi dopo della gamma knife mi ero accorto che con l’occhio dx vedevo un pò strano le scritte pubblicitarie e soprattutto le insegne luminose alla sera, vedo le scritte doppie solo con l’occhio destro,se alterno gli occhi vedo giusto, volevo domandarvi se è stata la gamma knife a causarmi la diplopia monocolare? E come potrei risolvere questo problema? Nel l’occhio destro fino 2anni fa avevo 10/10 mentre con l’occhio sinistro avevo 8/10. Ora in entrambe gli occhi ho 8/8 più il fastidio guardando anche la TV (le scritte doppie ) una su e l’altra giù. Ero andato a fare la visita dall’opmetrista vicino nella mia zona. Qualcuno mi può aiutare? Mi han dato gli occhiali dove devo ancora comprare, se non li uso si può aggravare il problema? Cordiali saluti e ringrazio chi mi risponderà

risposta dell'oculista

Diplopia monocolare

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2018

Gentile utente,
prima di acquistare gli occhiali che le hanno prescritto le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa, in modo da verificare lo stato di salute dei suoi occhi, in particolare dopo aver eseguito il trattamento radioterapico. Sarà l’oculista a prescriverle un occhiale adeguato (eventualmente a confermare la prescrizione già fatta) e a verificare la causa della diplopia. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i contatti a nostra disposizione di strutture oculistiche universitarie sparse sul territorio nazionale, quella a lei più vicina o comunque adatta a seguire la sua situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia monocolare

Risposta di Criss

Scritto il 20 aprile 2018

La ringrazio molto dott.re io sono di Brescia. Un altra domanda ma la diplopia monocolare si può essere operati? O fare il trattamento laser o altro? In modo da non portare gli occhiali? Cordiali saluti e grazie ancora

risposta dell'oculista

Diplopia monocolare

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2018

Gentile utente,
le inviamo di seguito i nostri contatti per la sua zona:

Clinica Oculistica
Università - Spedali Civili - Policlinico Satellite
25124 Brescia
tel. 030/394452 - fax 030/3388190
Direttore: Francesco Semeraro

Clinica Oculistica
Università Ospedale San Gerardo Monza
tel. 039/2339959- 039/2339960
Direttore: Paolo Arpa

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932
FAX: 02.8599.4033 att.ne Prof. Nucci (oftalmologia pediatrica)
E-mail: segreteria@paolonucci.it

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221
Direttore: Luca Rossetti

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912
Direttore: Bandello

Clinica Oculistica
Università - Policlinico "S.Matteo" - Piazzale Golgi, 2
27100 Pavia
tel. 0382/526213 - fax 0382/527006
Direttore: Fernando Trimarchi

II Clinica Oculistica
Università - Viale Piemonte, 70
21053 Pavia/Sede Di Varese
tel. 0331/393111 - fax 0331/320820
Direttore: Adolfo Ghisolfi

Il primo approccio è di solito la correzione con lenti prismatiche, perchè risulta meno invasivo per il paziente, prima di valutare altri possibili trattamenti va inquadrata correttamente la situazione clinica del paziente e trovata la causa del problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia monocolare

Risposta di Criss

Scritto il 23 aprile 2018

La ringrazio dott.re. se aspetto si aggrava la situazione? Volevo aspettare fino a quando faccio la visita di controllo della gamma knife che ho verso a ottobre. Cordiali saluti e grazie ancora

Diplopia monocolare

Risposta di Criss

Scritto il 1 maggio 2018

Posso aspettare? O si aggrava?

risposta dell'oculista

Diplopia monocolare

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2018

Gentile utente,
siccome si è verificato un peggioramento del visus negli ultimi mesi, le consiglierei di effettuare una visita completa il prima possibile. Ottobre mi sembra troppo lontana come data.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.