Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchie campo visivo

Discussione avviata da Alice il 6 aprile 2018

Buongiorno Dottori,
sono una ragazza di 26 anni, sono miope (-4,00 occhio destro e -3,50 occhio sinistro) e astigmatica, soffro di miodesopsie e non ho altri problemi di salute se non qualche fastidio alla cervicale e in più prendo la pillola anticoncezionale da quasi due anni.
Ieri mi è capitato un episodio strano, stavo guidando e ho iniziato a vedere da entrambi gli occhi delle macchie nella parte centrale del campo visivo verso l’alto; si trattava di macchie grigiastre, come dopo aver fissato una fonte luminosa, che lampeggiavano e fluttuavano ma non compromettevano il resto della visione. L’episodio è durato qualche minuto e non mi era mai capitato nè si è ripresentato nelle ore successive.
Di cosa può trattarsi?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Macchie campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2018

Gentile utente,
potrebbe essersi trattato di un episodio di emicrania oftalmica (le invio di seguito un link da consultare), per approfondimento le consiglierei però di eseguire al più presto una visita oculistica completa.

https://www.iapb.it/cefalea-oftalmica

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Macchie campo visivo

Risposta di Alice

Scritto il 6 aprile 2018

Grazie per la tempestiva risposta.
Ho letto l’articolo segnalato però non mi ritrovo nella descrizione degli scotomi rispetto all’episodio accaduto.
Prenoterò al più presto una visita oculistica.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.