Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Capire gli esami

Discussione avviata da Roxy il 30 gennaio 2018

Buongiorno..grazie x aver accettato la mia richiesta d’iscrizione..l’oculista dopo l’ultima visita mi ha consigliato retinografia e tonometria con questi risultati:TO 21mmHg e 20mmHg poi,OD accentuazione dell’escavazione del disco ottico quindi mi ordina il campo visivo computerizzato con i seguenti risultati...analisi singola fovea 37 db ght entro i limiti normali VFI97% MD _1.36 dB PSD 2.34dbP<10% l’altro occhio Fovea 36 db gHt entro i limiti normalVFI 100% MD _0,72db Psd 1,64 ho 43 anni e ho +4.00 per distanza e+5.00 per lettura quindi ho acquistato i progrressivi...nn ho la possibilità di portare a breve gli esami al medico dunque mi chiedevo se potevate darmi una spiegazione al tutto..grazie infinite...

risposta dell'oculista

Capire gli esami

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2018

Gentile utente,
dalla visita che ha fatto, sono emersi dei dati che hanno fatto sospettare al suo oculista la presenza di un glaucoma (pressione oculare lievemente alterata, calcolando che i valori normali di riferimento sono compresi tra 10 e 20 mmHg, accentuazione dell’escavazione fisiologica della papilla ottica in occhio destro). I risultati del campo visivo non sembrano mostrare problemi (anche se mancano le immagini e altri parametri per una corretta valutazione). Sarebbe utile eseguire anche una pachimetria (valutazione dello spessore corneale) per avere un quadro più completo, ma per questo le consiglio di recarsi al più pesto dal suo oculista, fargli vedere l’esame eseguito e valutare con lui il da farsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.